• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

È stato pubblicato sul sito del MISE il "Rapporto Attività 2021", che illustra i principali risultati delle azioni svolte dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, nelle diverse aree di intervento.

In particolare, il rapporto fornisce una panoramica sul primo anno di attuazione delle "Linee di intervento strategiche sulla Proprietà Industriale per il triennio 2021-2023" che hanno stabilito il piano di lavoro per l'Italia.

Tra le maggiori novità va menzionata la definizione del disegno di legge di revisione del Codice della Proprietà Industriale. Inoltre, lo studio di fattibilità per la nuova piattaforma telematica di gestione dei servizi erogati all'utenza e dei procedimenti amministrativi dell'UIBM rappresenta un'ulteriore elemento di spicco.

Lo studio è stato portato a termine con il supporto di Invitalia, che coopera con il MISE attraverso servizi dedicati per la definizione e attuazione di politiche e interventi anticontraffazione, il miglioramento delle banche dati e il rafforzamento delle procedure amministrative di accesso al sistema di protezione della Proprietà Industriale.