• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 13 settembre dalle 14 alle 15.30 si terrà sulla Piattaforma di policy learning di Interreg Europe il webinar inerente al supporto alla transizione verde nelle aree rurali.  

L’iniziativa intende presentare le sfide più importanti che coinvolgono le zone rurali ed esporre le buone pratiche a favore della transizione sostenibile identificate dalla community di Interreg Europe e oltre.

Il programma dell’evento include presentazioni di esperti su varie tematiche che coinvolgono le aree rurali, quali la transizione a basso consumo di carbonio, gli strumenti di supporto a comunità bioenergetiche e la crescita verde tramite la capitalizzazione di gas serra innovativi, nonché sull’esperienza del Tirolo orientale e la mobilità nei piccoli centri urbani.

Pur fornendo un contributo importante a livello economico e sociale, infatti, le aree rurali sono spesso trascurate dalle strategie per la transizione verde. Tuttavia, queste ultime possono apportare rilevanti benefici alle zone agricole e contribuire a contrastare le sfide che coinvolgono questi territori, tramite nuovi servizi e pratiche ambientali e socioeconomiche innovative.

Per partecipare alla sessione online è necessaria la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento