• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT InnoEnergy ha pubblicato il suo report annuale relativo all'anno 2021, presentando i punti salienti, i successi e l'impatto.

In particolare, EIT InnoEnergy, nonostante la crisi pandemica, ha continuato a mettere in atto la sua strategia, che prevede un ruolo di primo piano nelle catene del valore industriale dell'UE, come l'European Battery Alliance-EBA, l'European Green Hydrogen Accelerator Center EGHAC, e la European Solar Initiative-ESI. 

Entro il 2025 queste tre catene di valore industriale hanno il potenziale di creare 400 miliardi di euro di nuovo PIL e circa 4 milioni di nuovi posti di lavoro come valore aggiunto.

Nel 2021 EIT InnoEnergy ha anche accolto sei nuovi azionisti strategici (Volkswagen, Siemens, ING Bank, Augur, IDEC e SIPLEC), arricchendo la capacità di attuazione della sua strategia.

Inoltre, il suo bilancio continua a raddoppiare ogni anno dal 2017, dimostrando che gli investimenti in fase iniziale in innovazioni industriali nel campo dell'energia sostenibile costituiscono un'attività senza eguali per la molteplicità dei suoi effetti.

Area
Unione Europea