• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 20 al 22 settembre si terrà a Brno, in Repubblica Ceca, l’edizione 2022 degli Urban Mobility Days, aventi come tema principale ‘Moving people and goods more sustainably’.

Le giornate costituiscono un’opportunità unica per politici, autorità locali, accademici, organizzazioni non governative, enti di trasporto urbano e pianificatori per fare rete e discutere le modalità per un futuro sostenibile, innovativo ed equo per la mobilità urbana europea.

Il programma di quest’anno prevede una serie di discussioni in panel, sessioni tematichemostre ed eventi paralleli che verteranno sulle sfide alla mobilità sostenibile, la necessità di ridurre le emissioni di gas serra e le opportunità offerte da mezzi di trasporto innovativi ed ecologici.

L’iniziativa coinciderà con la Settimana europea della mobilità, che si tiene annualmente dal 16 al 22 settembre in più di 3.000 centri urbani in 50 Stati del mondo. Inoltre, poiché il 2022 è l’Anno europeo dei giovani, verrà dato ampio spazio alle idee e alle voci della comunità giovanile per favorirne il coinvolgimento nel percorso verso la neutralità climatica.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea