• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

JPI Oceans è un'organizzazione intergovernativa in cui i Paesi membri uniscono le forze e sostengono attività di ricerca e innovazione (R&I) per mari e oceani sani e produttivi.

L’organizzazione sostiene una varietà di temi di ricerca legati agli oceani riunendo gruppi di esperti (Knowledge Hubs), mettendo in comune i fondi per progetti di ricerca (Joint Calls) o collegando progetti, infrastrutture e reti esistenti.

Ogni anno l’organizzazione esplora 1-2 nuovi temi da adottare come Azione Comune e ora offre alle parti interessate la possibilità di portare nuove idee all'attenzione dei nostri Paesi membri. Le idee per le nuove azioni congiunte di JPI Oceans devono rientrare nell'ambito tematico del quadro strategico di JPI Oceans 2021-2025 e devono rappresentare un contributo nuovo al portafoglio di attività dell’organizzazione.

Affinché un'idea possa essere sviluppata ulteriormente da JPI Oceans, è necessario che almeno uno dei Paesi membri sia disposto a guidare l'ulteriore definizione e la successiva implementazione, che almeno quattro dei Paesi membri approvino e sostengano l'attività e che JPI Oceans disponga delle necessarie risorse di gestione.

Il submission form per partecipare e proporre la propria idea di azione è disponibile a questo link.