• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 24 giugno dalle 9.30 alle 12.45 il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) terrà la giornata informativa online sul bando a favore delle imprese tecnologiche ucraine (HORIZON-EIC-2022-UKRAINIANTECH-01).

L’obiettivo della sessione è presentare l’ambito, gli obiettivi, i risultati attesi e l’impatto del bando di Horizon Europe, volto a sostenere le start-up e le PMI ucraine attive nel settore tecnologico.

In seguito all’introduzione dell’evento verranno presentati il contesto della call, insieme alle condizioni specifiche del bando e le regole per il supporto finanziario a terzi. Infine, verranno forniti consigli per la scrittura di una proposta progettuale adeguata e vi sarà spazio per una sessione di domande e risposte.

Nello specifico, con un budget di 20 milioni di euro la call intende assicurare la continuità e la crescita delle attività di start-up e PMI tecnologiche ucraine, favorendone l’integrazione nell’ecosistema d’innovazione e nel mercato europeo e supportando imprese, innovatori e lavoratori nel deep-tech nell’identificazione delle necessità di mercato, la creazione e l’espansione di nuove opportunità di business.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Area
Unione Europea