• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Si conferma il grande interesse per le misure in favore dell'imprenditorialità femminile promosse dal Ministero dello sviluppo economico, con 8.095 domande ricevute in totale per gli incentivi del Fondo Impresa Femminile.

Il Fondo ha l'obiettivo di incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi. L'intervento si inserisce tra le priorità del PNRR, mettendo a disposizione 200 milioni di euro.

Il numero elevato di domande ricevute ha determinato la chiusura dello sportello; in particolare, e domande sono arrivate maggiormente dalle regioni Lombardia e Lazio, con 1176 e 978 domande spedite rispettivamente. Dopo di loro, si sono posizionate la Campania e l'Emilia-Romagna con 831 e 684 richieste.

Le iniziative includono principalmente attività di commercio all'ingrosso o al dettaglio, attività manifatturiere o attività riguardanti servizi di alloggio e ristorazione.

Nel frattempo, i colloqui di valutazione dei progetti presentati per promuovere le imprese femminili nuove o costituite entro i 12 mesi, procedono speditamente.