• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le application per il programma di formazione EIT Health DRIVE.

Il programma è stato progettato per le organizzazioni dei Paesi europei, con una capacità d’innovazione modesta o moderata, che forniscono sostegno agli innovatori per trasformare le loro idee in imprese di successo. I risultati prevedono l’istituzione di un programma specializzato e completo per le start-up del settore sanitario e delle scienze della vita.

Gli obiettivi specifici del programma di formazione EIT Health DRIVE sono i seguenti:

  • Comprensione delle opportunità non sfruttate nel loro ecosistema di innovazione sanitaria;
  • Apprendimento della progettazione dei programmi di sostegno alle start-up del settore sanitario e delle scienze della vita convalidati e sostenibili, adattati alle esigenze regionali;
  • Coinvolgimento degli stakeholder fondamentali per riuscire a costruire l'ecosistema dell'innovazione intorno alla propria organizzazione;

Le organizzazioni che parteciperanno al programma di formazione nel 2022 avranno il diritto di richiedere un supporto all'implementazione (finanziamenti e mentoring) nel 2023 per realizzare i programmi di supporto.

Possono partecipare le persone giuridiche che ha sede in uno dei Paesi coperti dall'EIT Health RIS: Ungheria, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Lituania, Lettonia, Estonia, Italia (esclusa l’Emilia Romagna), Grecia, Romania.

Le proposte devono essere presentate tramite la piattaforma di registrazione di EIT Health InnoStars, Wufoo, entro il 12 luglio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento