• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

L’evento International Cluster-to-Cluster Meeting (C2C) è nato con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra cluster, l’attivazione di partnership internazionali e lo sviluppo di nuove progettualità dedicate all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Si tratta di un appuntamento annuale, giunto alla sua quarta edizione, che richiama cluster, istituzioni e organizzazioni a loro supporto e attori dell’ecosistema dell’innovazione provenienti da tutto il mondo.

Il programma di quest’anno prevede un evento di matchmaking che si svolgerà online nei giorni 8 e 9 giugno in partnership con la rete Enterprise Europe Network, sui temi digital transformation e just transition. Le sessioni del primo giorno saranno dedicate esclusivamene ad ospitare incontri bilaterali tra cluster e organizzazioni simili, mentre nella seconda gioranta gli incontri includeranno tutti gli attori dell’innovazione, incluse startup, centri di ricerca, università, etc.

Sarà organizzato anche un live talk con relatori internazionali sul tema della diversità e del genere come fattori di competitività e ruolo dei cluster, intitolato “Diversity and gender equality: clusters look ahead".

Levento è dedicato principalmente alla partecipazione di manager e responsabili per l’internazionalizzazione di cluster, distretti, reti o associazioni di cluster, consulenti e professionisti esperti di cluster, e policymaker attivi nel campo delle cluster policy/initiative.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione sul sito ufficiale dell’evento. Le registrazioni sono aperte fino al 6 giugno 2022.

---

C2C 2022 è un evento ufficiale di Research to Business R2B – Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed organizzato da ART-ER in partnership con la rete EEN.

Data evento
Area
Unione Europea