• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

All'interno della versione aggiornata del programma di lavoro delle Missioni EU di Horizon Europe sono stati pubblicati i nuovi bandi della Missione “Cancer”, che si sono aperti il 24 maggio.

La missione sul Cancro intende sviluppare nuovi metodi e tecnologie nello screening del cancro e nella diagnosi precoce, stabilire misure per la qualità della vita, nonché comprendere l'impatto dei fattori di rischio e dei determinanti della salute sullo sviluppo e sulla progressione del cancro. I topic si concentrano sul miglioramento e sul rafforzamento della ricerca sul cancro e delle sue infrastrutture, sull'ottimizzazione dei trattamenti antitumorali, sulla creazione di un Centro digitale europeo per i pazienti oncologici, sull'istituzione di hub nazionali per le missioni sul cancro e sulla creazione di una rete a sostegno della Missione dell'UE sul cancro.

Le proposte devono essere presentate entro il 7 settembre 2022.

Di seguito il dettaglio dei nuovi bandi aperti.

Mission: Cancer - i topic aperti

Nell'ambito della Call - Research and Innovation actions supporting the implementation of the Mission on Cancer (HORIZON-MISS-2022-CANCER-01) sono aperti i seguenti topic:

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-MISS-2022-CANCER-01
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

126 milioni

Area
Unione Europea