• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Consorzio Europeo per la trivellazione per la ricerca oceanografica (ECORD) finanzia 10-15 borse di studio per la partecipazione di giovani scienziati a una delle tre summer school dell’organizzazione.

Gli obiettivi delle summer school, che si terranno a Urbino, Brema e Leicester tra luglio e settembre 2022, sono formare la nuova generazione di giovani scienziati degli Stati Membri ECORD ad attività nella ricerca marina e incoraggiare la loro partecipazione a future esplorazioni oceanografiche.

Possono partecipare giovani scienziati attivi in uno degli Stati ECORD (14 Paesi UE e il Canada), con preferenza di studenti di dottorato e ricercatori post-doc. Essi dovranno presentare al Comitato scientifico dell’ECORD (ESSAC) una lettera di interesse, il curriculum vitae e una lettera di supporto da un supervisore.

Le borse di studio coprono i costi di registrazione, trasporto, vitto e alloggio durante la summer school. Le candidature per le summer school dovranno essere inviate alla mail dell'ufficio ESSAC entro il 31 maggio, mentre quelle per le borse di studio dovranno essere presentate direttamente ai responsabili di ciascun evento.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea