• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

CDP Venture Capital Sgr ha annuncia il lancio di VITA, l’acceleratore per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per la salute, basati su applicativi tecnologici e digitali.

La dotazione complessiva di VITA per gli investimenti nella fase di accelerazione e per i successivi step di crescita sarà di 6,35 milioni di euro.

L’obiettivo dell’acceleratore è quello di sostenere lo sviluppo di startup attive nel settore della digital health e in grado di offrire soluzioni innovative per la trasformazione digitale della salute e del sistema sanitario, con una particolare attenzione per soluzioni innovative per patologie respiratorie, oftalmologia, salute della donna, malattie rare e patologie da dolore cronico.

Ogni anno, per tre anni, verranno selezionate fino a 10 startup in fase seed e pre-seed. Le startup prescelte saranno guidate verso la certificazione del proprio modello di business e avranno accesso a un network di stakeholder di rilevanza nazionale e internazionale, compresa la possibilità di partecipazione a eventi come la conferenza globale Frontiers Health.

Il bando è aperto a startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia. 

Gli interessati avranno la possibilità di candidarsi fino al 12 giugno 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Stanziamento

6.35 milioni

Area
Territorio nazionale