• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell'ambito del bando 2021 per le borse di studio post-doc delle Azioni Marie Sklodowska Curie (MSCA), la Commissione europea ha assegnato 1.956 Seal of Excellence, su un totale di 8.356 progetti ricevuti.

Il Seal of Excellence è una garanzia di alta qualità del progetto di ricerca, assegnato a candidati per le borse di studio individuali delle MSCA che hanno ottenuto un punteggio dell’85% o maggiore nella valutazione ma che non hanno ottenuto il finanziamento a causa del budget limitato. I beneficiari possono ora utilizzare il riconoscimento per ottenere fondi ulteriori per le loro attività di ricerca a livello nazionale, regionale o universitario.

Il MSCA Seal of Excellence sostiene i ricercatori anche in Stati membri UE e associati con basse performance in tali attività (i cosidetti Paesi widening) permettendo ai loro enti e autorità nazionali di implementare schemi di finanziamento specifici per attrarre talenti, accrescere la visibilità e l’attrattività delle istituzioni accademiche a livello internazionale.