• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il Consiglio europeo per l'innovazione (EIC) ha pubblicato il bando con cui vuole finanziare la nuova iniziativa EIC Scale Up 100.

EIC Scale Up 100 punta a identificare e supportare un gruppo di 100 aziende deep-tech provenineti dal portafoglio di startup sostenute dall'EIC e da altri programmi europei e nazionali simili che abbiano il potenziale di diventare leader globali.

In particolare, la nuova iniziativa dovrebbe fornire ai potenziali leader un pacchetto di supporto su misura che includa servizi di networking, accesso ai finanziamenti, internazionalizzazione, marketing e scaling up.

In particolare, il bando selezionerà un progetto che dovrà svolgere un ruolo proattivo al fine di aiutare l'UE a supportare la crescita, la leadership e le competenze delle imprese europee. Nello specifico, almeno 50 aziende verranno selezionate dal portafoglio EIC, mentre circa altre 50 da diversi programmi a livello UE, nazionale o di paesi associati, con una particolare attenzione alle imprese guidate da donne. L'obiettivo finale è di avere tra le 10 e le 20 aziende che a fine progetto abbiano la possibilità di raggiungere lo status di Unicorn.

Il budget dedicato a questa call è pari a 7 milioni di euro e la Commissione prevede di finanziare solo un progetto.

La scadenza per presentare le proposte è il 5 ottobre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Stanziamento

7.000.000

Area
Unione Europea