• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 31 maggio si terrà online l'evento pilota Science and Policy matchmaking, con focus sulle azioni Marie Sklodowska-Curie (MSCA).

L’evento, organizzato dalla Commissione Europea, presenterà le opportunità offerte dalle MSCA per connettere ricercatori e autorità politiche. Inoltre, i candidati alle borse di studio post-doc delle MSCA potranno ottenere testimonianze di altri ricercatori e organizzazioni attive nel programma e fare rete con potenziali enti ospitanti sulla base delle aree scientifiche di interesse.

L’iniziativa è rivolta a ricercatori che intendono candidarsi per il prossimo bando delle borse post-doc delle MSCA e sono alla ricerca di una posizione in vari ambiti legislativi, e per attori politici interessati a ospitare un ricercatore per supporto scientifico e scambio di conoscenze per un periodo di sei mesi.

L’evento è parte dell’iniziativa Science-Policy, che intende favorire l’incontro tra personaggi della ricerca e legislativi per l’elaborazione di politiche fondate su fatti concreti. Per partecipare è necessario pre-registrarsi entro il 24 maggio.

Data evento
Area
Unione Europea