• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Health ha emesso il bando per l’edizione 2022 del Medtech Bootcamp, il programma di sei settimane per imprese e start-up nel settore della salute digitale e del MedTech.

L’obiettivo dell'iniziativa, con la collaborazione di università e partner specializzati in salute e innovazione, è offrire un programma intensivo di formazione per start-up e imprese nel settore e agevolare il lancio delle loro proposte di business nel mercato UE.

Il Bootcamp offre sei settimane di formazione personalizzata, sostegno nella formulazione delle proposte di business, coaching specializzato, accesso privilegiato al mercato e a stakeholders chiave nel settore, occasioni di pitching e il supporto della comunità di alumni EIT.

Possono partecipare PMI, start-up, innovatori e imprenditori specializzati nel MedTech e nella salute digitale, che siano inclusi negli Stati membri o associati a Horizon Europe e in squadre di almeno due persone. Sono previsti benefit e agevolazioni per coloro che abbiano ricevuto supporto dal Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) e dalla collaborazione EIT-EIC.

La scadenza per presentare le candidature è il 27 giugno.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento