• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Food ha emesso il bando per ricercare organizzazioni per la realizzazione del programma “Empowering Women in Agrifood” (EWA), volto a sostenere le capacità imprenditoriali delle donne nel settore agroalimentare.

Il programma, che si terrà tra aprile e dicembre 2022, intende sostenere un massimo di 110 donne imprenditrici in 11 Stati target RIS (Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Portogallo, Spagna e Turchia) fornendo loro conoscenze, competenze, supporto e opportunità di networking personalizzati affinché possano dare avvio e sviluppare le loro idee di business innovative nel settore agroalimentare.

Le 11 organizzazioni selezionate come beneficiarie dovranno occuparsi del reclutamento e della formazione di talenti femminili e tutor, della gestione della piattaforma dedicata, dell’organizzazione degli eventi, della diffusione del progetto e del coordinamento delle attività.

Possono partecipare al bando le persone legali operanti in uno degli Stati coinvolti, che abbiano esperienza nell’ecosistema innovativo regionale e offrano adeguate opportunità di formazione e network alle donne imprenditrici partecipanti.

Le organizzazioni vincitrici riceveranno 35.000 euro di contributo tramite subappalto con il Centro di co-ubicazione di EIT Food più vicino, supporto organizzativo e conoscitivo, opportunità di fare rete e collaborare con gli associati EIT. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 aprile.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento