• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Al via la seconda Open Call del progetto SHAPES, con sovvenzioni di 50.000 euro a PMI, università e centri di ricerca al fine di promuovere l’innovazione a sostegno di un invecchiamento sano e attivo e di una vita indipendente in particolare delle persone più anziane e con funzionalità e capacità ridotte.

Il bando si focalizza sull'estensione delle capacità e delle funzionalità della piattaforma SHAPES con nuovi tipi di dispositivi medici (rivolto principalmente ai produttori) e soluzioni digitali (rivolto a sviluppatori di tecnologia e fornitori di servizi), senza escludere le piattaforme IoT costruite per applicazioni e-Health come i sistemi EHR/PHR.

In particolare, i progetti dovranno avere una durata di un minimo di 6 mesi e un massimo di 12. Verranno selezionati fino a 10 progetti, che avranno a disposizione un budget totale previsto tra i 350.000 e i 500.000 euro.

Il bando si rivolge a qualsiasi entità giuridica.

La data di scadenza per l'invio delle candidature è il 30 aprile 2022.

--

Il progetto Smart & Healthy Ageing through People Engaging in Supportive Systems (SHAPES) mira a creare un ecosistema aperto che consenta la diffusione su larga scala di soluzioni digitali per una vita sana e indipendente indirizzata agli individui più anziani che affrontano funzionalità e capacità ridotte.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

500.000

Area
Unione Europea