• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Manufacturing ha pubblicato l’invito a presentare proposte dell’Intrapreneurship Challenge, per favorire lo sviluppo di progetti innovativi a beneficio degli operatori manifatturieri.

La competizione intende attrarre, selezionare e dare supporto a utenti finali, lavoratori o fornitori di soluzioni nel settore manifatturiero nel dare vita a progetti innovativi per rendere il lavoro umano più sicuro, ergonomico, sostenibile e impattare positivamente su altri aspetti sociali e ambientali.

Le azioni finanziabili dovranno tenere conto delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale, dalle nuove tecnologie sostenibili, dai robot e dall’automazione per la manifattura flessibile.

Possono presentare progetti le organizzazioni attive nei Paesi inclusi nell’EIT RIS, tra i quali tutti gli Stati UE e i Paesi associati a Horizon Europe. Il contributo finanziario fornito ai vincitori sarà pari a un massimo di 50.000 euro, con opportunità aggiuntive di mentoring, formazione personalizzata e networking.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 17 maggio.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Servizi di consulenza
Stanziamento

400. 000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento