• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il 22 e il 23 febbraio 2022, si terrà l'evento University-Business collaboration in a time of recovery and resilience, evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 che per la prima volta si terrà insieme allo University Business Forum in collaborazione con la Commissione europea.

In particolare, lo University-Business Forum, nato nel 2008, ha l'obiettivo di aprire una riflessione sul ruolo della cooperazione tra il mondo dell'università e quello dell'impresa nel campo dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile, attraverso uno scambio di buone pratiche. In questa edizione, verranno trattati anche i progetti finanziati dal PON Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Durante la prima giornata interverranno diversi attori istituzionali, tra i quali rappresentanti della Commissione europea e del Ministero dell'Università e della Ricerca, cui seguirà una sessione plenaria sulle storie di sucesso di collaborazione tra università e impresa. In seguito, si terranno 6 workshop tematici che affronteranno, tra l'altro, il tema delle transizioni verde e digitale.

La seconda giornata culminerà in una plenaria finale, cui parteciperanno anche altre organizzazioni impegnate nel campo, quali PRIMA, CIHEAM, UNIMED e EIT Food.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Territorio nazionale