• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Food ha lanciato un bando per la ricerca di nuovi partner per il suo programma Test Farms, che sostiene la trasformazione tecnologica nell'agricoltura nell'UE. 

Test Farms è un programma che collega le startup agritech innovative con aziende agricole per testare e validare i loro prodotti e servizi, promuovendo il proprio business a clienti e investitori. 

In particolare, EIT Food sta cercando una o più organizzazioni con una vasta rete di agricoltori in uno o più dei seguenti paesi: Bulgaria, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Spagna, Turchia, Italia, Grecia o Portogallo. 

I partner supporteranno EIT Food nella selezione delle startup per il programma e nel processo di abbinamento con gli agricoltori, per poi coordinare la validazione del prodotto nelle aziende agricole. Quando i test saranno completati, il partner aiuterà ad organizzare una giornata dimostrativa nell’azienda dove la startup spiegherà la sua soluzione innovativa agli agricoltori e ai potenziali clienti e investitori.

L'importo complessivo del contratto tra EIT Food e l'organizzazione partner varia tra i 5.000 e i 20.000 euro.

Il programma durerà da marzo 2022 a luglio 2023. 

La scadenza per candidarsi in qualità di partner è il 14 febbraio 2022

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento