• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Climate-KIC lancia "Pioneers 2022", un programma che mira a promuovere un metodo di apprendimento trasformativo basato sull'esperienza, consentendo di sviluppare competenze di innovazione dei sistemi e la mentalità necessaria per produrre una trasformazione radicale nell'ambito dei cambiamenti climatici.

In particolare, l'obiettivo della call è identificare individui e organizzazioni che siano in grado di offrire un programma Pioneers adeguato ad un determinato luogo (inserito in uno stato membro UE o in un paese associato a Horizon Europe), che aiuti ad affrontare il cambiamento climatico in maniera efficiente.

Per i paesi RIS (EIT Regional Innovation Scheme) è previsto un budget totale pari a 99.000 euro, mentre i paesi non RIS avranno a disposizione 27.000 euro in totale.

Potranno candidarsi le seguenti categorie:

  • Individui - Pioneers: devono possedere una laurea inerente al campo dei cambiamenti climatici/sostenibilità o una laurea equivalente in un altro campo ed almeno 4 anni di esperienza lavorativoa in queste aree
  • Organizzazioni - Placement Hosts: devono avere esperienza rilevante nel campo dei cambiamenti climatici e/o dell'economia a basse emissioni di carbonio. Dovranno fornire da 4 a 12 settimane ospitalità e supervisione (online o in presenza)
  • Organizzazioni - Challenge Owners: dovranno essere in grado di lanciare una sfida al Pioneers Group Project

La scadenza per presentare le proposte è il 31 gennaio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

126.000

Area
Unione Europea