• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’EIT Climate-KIC ha lanciato un invito rivolto agli istituti di istruzione superiore e altre organizzazioni in Europa che sono interessati a offrire il programma Climate Leadership Journey 2022-2024 nei loro ecosistemi locali. 

L’obiettivo del programma Climate Leadership Journey è preparare futuri leader e innovatori di tutte le discipline e di tutti i livelli universitari e di formazione per diventare agenti del cambiamento verso un futuro a zero emissioni di carbonio

Il programma fornirà ai partecipanti conoscenze aggiornate sulle sfide climatiche locali e una comprensione delle cause di fondo, permettendo loro di lavorare in modo attivo, collaborativo e significativo all’interno dell'attuale contesto economico e sociale.  

In particolare, l’EIT Climate-KIC sta cercando fino a 6 consorzi che forniranno il programma Climate Leadership Journey nei loro paesi. Ciascun consorzio deve essere composto da un minimo di due organizzazioni, di cui una deve essere un istituto di istruzione superiore. 

Per i paesi dell’EIT Regional Innovation Scheme (EIT RIS) l’EIT Climate-KIC potrà fornire fino a 60.500 euro (55% dei costi), mentre i paesi non appartenenti all’EIT RIS riceveranno fino 33.000 euro, pari al 30% dei costi.  

La scadenza per partecipare è il 31 gennaio 2021

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea