• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

È stato pubblicato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) il bando per borse di studio post-dottorato in Giappone offerte dalla Japan Society for the Promotion of Science (JSPS).

Durante l’anno 2022-2023 verranno assegnate dal MUR, l’amministrazione di riferimento (Nominating Authority) in Italia del programma “JSPS Postdoctoral Fellowship Program”, un totale di 6 borse di studio per ricercatori italiani.    

Le borse sono a disposizione in tutti i settori delle scienze umanistichesociali e naturali e si attuano attraverso partenariati con i Paesi destinatari dei programmi finalizzati ad accrescere le relazioni scientifiche tra il Giappone e tali Paesi.

Le borse di studio avranno una durata compresa tra i 12 e 24 mesi. Le borse includono anche le spese per il biglietto aereo, un assegno di mantenimento mensile e altre coperture finanziarie (assicurazione viaggio e indennità di ambientamento). 

I candidati potranno iniziare il loro studio post-dottorato in Giappone nel periodo tra il 1° aprile e il 30 novembre 2022

Le candidature dovranno essere presentate al MUR entro il 28 febbraio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Territorio nazionale