• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto EUHubs4Data ha aperto la seconda open call per promuovere l'innovazione basata sui dati.

L'obiettivo principale di EUHubs4Data, finanziato da Horizon 2020, è creare una federazione europea di poli per l'innovazione europei dedicati ai big data. 

Il bando invita le PMIstart-up e gruppi di imprenditori del web (composti da minimo due e massimo quattro membri) a proporre una serie di sperimentazioni transfrontaliere che si avvalgano dei servizi inclusi nel catalogo federato EUHubs4Data, proponendo combinazioni di essi per lo sviluppo di prodotti innovativi o di servizi avanzati. 

Gli esperimenti devono coinvolgere un minimo di 2 e un massimo di 5 servizi dal catalogo federato, forniti da un minimo di 2 e un massimo di 3 Digital Innovation Hubs (DIH) diversi, con almeno un DIH provienente da un paese diverso da quello del richiedente. Il valore del supporto del DIH per esperimento ammonta a 70.000 euro.

Il budget complessivo messo a disposizione dal bando è pari a 840.000 euro. Verranno finanziate 14 proposte e ogni beneficiario potrà ricevere fino a 60.000 euro, oltre a servizi di coaching aziendale e tecnico.

Gli esperimenti inizieranno a maggio 2022 e la durata massima sarà di 9 mesi.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 1° febbraio 2022

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

840.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento