• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È online il bando dal titolo “COVID-19 Recovery Through Sustainable Tourism Growth and SME Support” nell’ambito del programma Single Market Programme (SMP).

In particolare, SMP è il programma dell'UE che supporta il mercato unico nel raggiungimento del suo pieno potenziale, con l’obiettivo di garantire la ripresa dell'Europa dalla pandemia di COVID-19. 

Il bando mira a guidare la ripresa dell’ecosistema turistico fornendo sostegno alla transizione verde e digitale delle imprese turistiche, in particolare delle PMI, promuovendo l’innovazione, la resilienza, la sostenibilità e la qualità lungo la catena del valore del turismo.

Le proposte dovranno essere presentate da un consorzio transnazionale composto da un minimo di 5 e un massimo di 8 soggetti provenienti da 5 Paesi eleggibili, con il supporto di almeno un’Organizzazione di gestione della destinazione impegnata nel campo della sostenibilità applicata al settore turistico.

Il budget del bando è di 12.420.000 euro e la nuova scadenza posticipata è il 2 marzo 2022 (precedente 16 febbraio 2022).

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

12.420.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento