• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per il bando "Fed4FIRE+ Competitive Call – Innovative testbeds", che ha l'obiettivo di ampliare l'infrastruttura federata di Fed4FIRE+ con nuovi testbed che forniscano nuove funzionalità e/o hardware.

Il bando non ha un focus o un tema specifico, ma mira a sostenere i testbed che danno un valore aggiunto alla federazione.

Per partecipare al bando è necessario seguire un processo di candidatura a due fasi:

  • Feasibility-check: entro il 16 febbraio 2022 i candidati dovranno presentare una bozza della propria proposta, che consiste in almeno una pagina di descrizione tecnica del testbed, spiegando anche la motivazione per cui si vuole aderire alla federazione Fed4FIRE+. I candidati riceveranno successivamente un feedback rispetto all'originalità del testbed presentato 
  • Full and final proposal: da presentare entro il 15 marzo 2022

Il finanziamento è previsto solo in caso di adesione alla federazione. I candidati potranno associarsi nelle seguenti modalità:

  • "Light federation", che prevede un finanziamento massimo di 15.000 euro per testbed
  • "Advanced federation", che prevede un finanziamento massimo di 50.000 euro per testbed

--- 

Fed4FIRE+ è un progetto finanziato nell'ambito del programma dell'Unione Europea Horizon 2020, che offre la più grande federazione mondiale di testbed Next Generation Internet (NGI), fornendo strutture aperte, accessibili e affidabili a supporto di una vasta gamma di diverse comunità e iniziative di ricerca e innovazione in Europa, compresi i progetti e le iniziative della partnership pubblico-privata 5G.

Scadenze
Scandenza per full and final proposal
Data chiusura
Scadenza per feasibility-check
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento