• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il progetto europeo SmartAgriHubs offre finanziamenti ai fornitori di servizi di innovazione digitale, al fine di sviluppare, impostare, fornire, convalidare, e migliorare i servizi di trasformazione e innovazione digitale in ambito agrifood.

In particolare, il progetto ha aperto due tipologie di bando:

  • Expand: call per Digital Innovation Hub che stanno supportando la realizzazione di esperimenti di innovazione, mobilitando i relativi stakeholder e facilitando l'accesso ai servizi del Competence Centre. Le risorse disponibili ammontano a 5 milioni di euro.
  • Service: call per Digital Innovation Hub che stanno sviluppando e offrendo servizi di supporto per gli stakeholder agroalimentari e la relativa rete comunitaria per l'innovazione e la trasformazione digitale dei loro prodotti, processi o modelli di business e di governance. Le risorse disponibili ammontano a 3 milioni di euro.

Possono candidarsi soggetti giuridici istituiti e stabiliti in uno degli Stati membri dell'UE o in un paese associato a Horizon 2020. I proponenti saranno direttamente responsabili della preparazione, gestione ed esecuzione del Progetto. La scadenza per partecipare alle call è il 17 febbraio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento