• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stato lanciato il bando dal titolo "European City Facility" nell'ambito di LIFE Clean Energy Transition, che mira a sostenere città e comuni per lo sviluppo di concetti di investimento per progetti di energia sostenibile.

Il sottoprogramma "Clean Energy Transition" di LIFE mira a facilitare la transizione verso un'energia efficiente, proveniente da fonti rinnovabili, neutrale dal punto di vista climatico e resiliente.

In particolare il bando si basa sulle esperienze acquisite dal bando "European City Facility" di Horizon 2020 e prevede un adeguato follow-up e ampliamento.

I concetti di investimento richiesti dal bando consentiranno ad un gran numero di comuni e città europei di iniziare o intensificare il processo di mobilitazione degli investimenti in progetti di energia sostenibile.

Il budget totale previsto per questa Call è pari a 16.000.000 euro, che serviranno a finanziare un progetto.

I soggetti eleggibili sono enti pubblici o privati con personalità giuridica, comprese le organizzazioni internazionali, che dovranno formare un consorzio composto da almeno 3 partner provenienti da almeno 3 paesi eleggibili diversi. 

La scadenza per presentare le proposte è il 3 marzo 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

16.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento