• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La “Joint Programming Initiative on Antimicrobial Resistance” (JPIAMR) ha annunciato l’apertura per aprile 2022 del bando “Diagnostics and Surveillance Networks”.

L’obiettivo è riunire reti transnazionali di esperti e parti interessate alla resistenza antimicrobica per facilitare lo sviluppo, l'ottimizzazione e l'uso di strumenti, tecnologie e sistemi diagnostici e di sorveglianza.

Le reti dovranno lavorare alla concettualizzazione delle idee al fine di fornire white paper, documenti di orientamento e/o migliori pratiche/tabelle di marcia e famework per identificare le questioni chiave da affrontare e/o le potenziali soluzioni per superare gli ostacoli al miglioramento della sorveglianza e della diagnostica avanzata per ridurre la resistenza antimicrobica (AMR).

Ogni coordinatore di network potrà fare richiesta per un massimo di 50.000 euro per sostenere le proprie attività, per un periodo di 12 o 24 mesi.

Sarà possibile inviare le proposte a partire dal 12 aprile 2022 e la scadenza del bando è fissata per il 14 giugno 2022.

Maggiori dettagli saranno forniti con la pubblicazione del testo integrale del bando e durante un webinar informativo che si terrà il 28 aprile 2022.

Area
Unione Europea