• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È stata pubblicata la nuova call for proposals del programma Digital Europe, intitolata "Accelerating best use of technologies", con un focus sulla diffusione e il miglioramento dell'uso delle capacità digitali e dell'interoperabilità.

In particolare, il bando si articola nei seguenti topics:

  • Uptake of digital solutions in Health and Care: l'obiettivo è di portare avanti e consolidare i risultati in termini di interoperabilità, spazi di dati comuni, telemedicina e soluzioni digitali per l'assistenza incentrata sulla persona. Lo stanziamento ammonta a 1 milione di euro.
  • An ecosystem for digital twins in healthcare: l'obiettivo è di sostenere l'introduzione del Digital twins in healthcare (DTH) mappando e strutturando l'ecosistema all'interno degli Stati membri dell'UE e dei paesi associati per identificare e mettere in comune le risorse esistenti, e promuovere la collaborazione e l'integrazione generale delle parti interessate. Lo stanziamento ammonta a 5 milioni di euro
  • Governance of the Living-in.eu community: l'obiettivo è di sostenere la governance del movimento Living-in.eu che cerca di aumentare la trasformazione digitale delle città e delle comunità europee. Lo stanziamento ammonta a 2 milioni di euro
  • Digital  solutions  in  support  of  the New European Bauhaus: l'obiettivo è di riunire le persone che lavorano nel campo della pianificazione urbana, dell'architettura e del design, il settore culturale, gli artisti, la società civile, i fornitori di tecnologia, le imprese (comprese le PMI e le startup), gli stakeholder delle città intelligenti e il mondo accademico, al fine di identificare le soluzioni digitali che possono contribuire all'attuazione degli obiettivi del Nuovo Bauhaus europeo, e di promuovere la consapevolezza e l'uso di queste soluzioni digitali. Lo stanziamento ammonta a 1 milione di euro.

Il budget totale disponibile è di 9 milioni di euro, mentre la scadenza per presentare le candidature è il 22 febbraio 2022.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
(DIGITAL-2021-DEPLOY-01
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

9.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento