• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 30 novembre e il 1° dicembre 2021, si svolgerà in modalità ibrida la Future of Food Conference, l'evento annuale di EIT Food, che mira ad affrontare le sfide e le soluzioni più urgenti nel settore agroalimentare europeo.

In particolare, a partire dalle intuizioni emerse durante il vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari, i partecipanti discuteranno il ruolo dell'innovazione per far fronte alle sfide in aree quali l'agricoltura rigenerativa, l'acquacoltura, l'economia circolare nei sistemi alimentari e l'etichettatura alimentare sostenibile.

Inoltre, si prenderà in esame il ruolo dell'istruzione e della formazione, necessarie per rendere gli agricoltori il motore centrale della transizione verde.

In questa occasione, i principali stakeholder del settore, compreso un gruppo di giovani della Generazione Z, avranno l'opportunità di comunicare la loro idea di sistema agroalimentare e di come intendono realizzarla.

Il 30 novembre la conferenza verrà svolta in modalità ibrida, sia online, sia a Bruxelles, mentre il 1° dicembre sarà interamente virtuale.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento