• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 9 novembre al 7 dicembre 2021 l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) organizza una serie di webinar informativi dedicati al nuovo bando per l’EIT Culture & Creativity.

I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere il modello di innovazione dell'EIT e di farsi un'idea di come una comunità di conoscenza e innovazione dell'EIT promuova l'innovazione.  

I quattro webinar copriranno tutti gli aspetti della Comunità EIT, dalle attività chiave al modello di finanziamento: 

  • Webinar 1: Innovating with the EIT & creating a new partnership (9 novembre): il primo webinar presenterà il modello di innovazione dell'EIT e offrirà suggerimenti per un'applicazione di successo, tra cui la costruzione della partnership e la scrittura della domanda.  
  • Webinar 2: EIT Nuts & Bolts (16 novembre): il secondo webinar si basa sul modello di finanziamento dell'EIT, la sostenibilità finanziaria, i principi di governance e il ciclo di vita delle sovvenzioni EIT.
  • Webinar 3: Key EIT Activities (30 novembre): durante il terzo webinar verranno presentate le attività chiave dell'EIT in materia di istruzione, innovazione e accelerazione delle imprese, con un focus sull’Impact Framework e il Regional Innovation Scheme dell'EIT.
  • Webinar 4: United in innovation (7 dicembre): durante l'ultimo webinar i partecipanti scopriranno di più sulla complementarietà tra la Comunità EIT e altri strumenti di politica e finanziamento dell'UE e ascolteranno i rappresentanti della Commissione europea.

Per partecipare alle quattro sessioni è necessario registrarsi.

Data evento
Webinar 3: Key EIT Activities
Webinar 2: EIT Nuts & Bolts
Webinar 1: Innovating with the EIT & creating a new partnership
Webinar 4: United in innovation
Area
Unione Europea