• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si svolgerà il 3 e 4 ottobre 2021, all’Expo2020 di Dubai, l’evento “EU Green Deal - Research and Innovation as a driver towards Climate Neutrality”, organizzato dalla Commissione europea. L’evento mira a evidenziare l'eccellenza dell'UE nella ricerca e nell'innovazione come strumento verso la neutralità del clima e la sostenibilità.

Diventare il primo continente al mondo neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050 è un'opportunità unica per modernizzare l'economia e la società dell'UE e riorientarle verso un futuro giusto e sostenibile, e l’European Green Deal rappresenta la tabella di marcia per questo cambiamento. Inoltre, i programmi e le iniziative di ricerca e innovazione dell'UE forniscono strumenti potenti per promuovere nuove tecnologie e diffondere soluzioni sostenibili di successo.

L'evento ospiterà un workshop di alto livello il 4 ottobre 2021 e un ‘Networking Village’ dedicato ai progetti UE il 3 e 4 ottobre 2021. Il workshop di alto livello è organizzato come un evento ibrido ed è accessibile online tramite un link per il live-streaming che sarà presto disponibile.

Per partecipare è necessario registrarsi

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea