• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EURAMET, l’Associazione europea degli istituti nazionali di metrologia, annuncia il lancio del bando per proposte di progetti di ricerca congiunti nell’area “Metrology support for Regulation and Standards” nell'ambito del futuro Partenariato europeo sulla metrologia. 

Il Partenariato mirerebbe a creare entro il 2030 un sistema sostenibile ed efficace per la metrologia a livello europeo che assicuri all'Europa un sistema metrologico di livello mondiale.  

I progetti di ricerca congiunti mirano a stabilire nuove conoscenze o ad esplorare la fattibilità di una nuova o migliore tecnologia, prodotto, processo, servizio o soluzione. Questo può includere la ricerca di base e applicata, lo sviluppo e l'integrazione della tecnologia, il test e la convalida su un prototipo su piccola scala in un laboratorio o in un ambiente simulato. 

Nell’ambito di questo bando, i consorzi svilupperanno e presenteranno proposte di soluzioni metrologiche necessarie per la standardizzazione, la regolamentazione e la valutazione della conformità

In particolare, le proposte riguarderanno 11 potenziali temi di ricerca selezionati dalla Call for Needs a febbraio 2021. 

Il bando scade l’11 ottobre 2021

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Area
Unione Europea