• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

BonsAPPs ha lanciato un nuovo bando per individuare talenti nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale (IA), che presentino soluzioni di IA riutilizzabili, sicure e affidabili per rivoluzionare le reti di comunicazione europee.

BonsAPPs è un progetto Horizon 2020 che mira ad aiutare le PMI nel loro processo di digitalizzazione, utilizzando la piattaforma "Bonseyes Marketplace", che offre una vasta gamma di servizi modulari. BonsAPPs è in linea con la strategia della Commissione europea per la costruzione di un ecosistema di eccellenza in grado di sostenere lo sviluppo e l'adozione dell'IA in tutta l'UE.

In particolare, il bando è alla ricerca di 30 talenti nel campo dell'IA per sviluppare, integrare e applicare una soluzione AI@Edge, attraverso l'utilizzo degli strumenti e dei servizi del Bonseyes Marketplace, per risolvere una delle 10 sfide proposte nei seguenti ambiti:

  • Robotica
  • Industria manifatturiera
  • Industria automobilistica
  • Salute

I beneficiari del bando sono imprenditori, ricercatori di dottorato (da soli o in team di massimo 5 persone), PMI, Mid Cap e Organizzazioni di ricerca e tecnologia.

Sarà possibile ricevere un massimo di 70.000 euro per lo sviluppo di una soluzione AI@Edge e fino a 10.000 euro per accedere all'infrastruttura HPC Cloud. Inoltre, i talenti selezionati diventeranno utenti certificati della Piattaforma Bonseyes Marketplace, potendo, così, ottenere i diritti per riutilizzare e commercializzare soluzioni IA. Infine, alcuni mentori del business legato all'intelligenza artificiale forniranno supporto per contribuire allo sviluppo di una strategia di business a partire dai risultati del progetto.

La scadenza per presentare le domande è il 2 novembre 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Voucher
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento