• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

FallingWallsLabSono aperte le candidature per la competizione Falling Walls Lab MSCA 2021, che si svolgerà online il 30 settembre 2021.

L'obiettivo del Falling Walls Lab è quello di favorire l'innovazione scientifica e imprenditoriale e di promuovere lo scambio interdisciplinare tra studiosi e professionisti emergenti.

Il concorso è alla ricerca di 15 borsisti MSCA, ricercatori in fase iniziale e con esperienza, che avranno a disposizione 3 minuti di tempo per presentare la propria soluzione o idea innovativa, con impatto positivo sulla società e la scienza, di fronte ad una giuria di esperti del mondo accademico e imprenditoriale.

Il finalista potrà unirsi alla crescente comunità di innovatori emergenti di Falling Walls partecipando a numerosi eventi e programmi, tra cui la Falling Walls Conference a Berlino, un programma di pitch training e l’evento Springer Nature sull'editoria scientifica.

Inoltre, il vincitore parteciperà alla Falling Walls Lab Finale globale, che si terrà il 7 novembre 2021 a Berlino, dove competerà con altri 100 vincitori di laboratori locali e regionali per diventare il 'Breakthrough Winner of the Year' nella categoria 'Emerging Talents' di Falling Walls. 

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 4 luglio 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea