• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

DigitalSkillsLa piattaforma Digital Skills and Jobs Platform (DSJP) ha l'obbiettivo di rendere l'Europa più competitiva nell'economia digitale globale attraverso il rafforzamento delle capacità digitali e garantendo un ampio uso delle tecnologie digitali in tutta l'UE.

La piattaforma è finanziata dal programma Connecting Europe Facility (CEF) della Commissione europea ed è sviluppata da un consorzio di organizzazioni guidate da European Schoolnet.

DSJP si rivolge a cittadini, imprese e organizzazioni pubbliche, aspirando ad aumentare le competenze digitali della società e della forza lavoro europea. Essa fornisce un'ampia gamma di informazioni, risorse e opportunità di alta qualità relative al settore delle competenze digitali e delle occupazioni digitali a tutti i livelli, da quello di base a quello avanzato.

DSJP dispone inoltre di uno spazio collaborativo per i membri della Community per fare rete e interagire.

La piattaforma sarà uno strumento essenziale per raggiungere gli obiettivi del Decennio Digitale europeo, ovvero fornire competenze digitali di base all'80% degli europei e dare lavoro a 20 milioni di esperti di tecnologia digitale entro il 2030.