• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

I programmi Accelerator batch#3 e ScaleTHENGlobal 2021 della EIT Urban Mobility hanno aperto due nuovi bandi dedicati a startup attive nella mobilità urbana

Accelerator batch#3 è un programma rivolto alle startup in fase iniziale con un'idea commerciale convalidata, chiara, scalabile e innovativa che risolva un problema legato alla mobilità urbana. Il programma si svolgerà in cinque diversi Innovation Hubs: Sud, Centro, Nord, Est e Ovest, e inizierà a luglio 2021.

Le startup selezionate (con sede nei paesi EIT ed EIT RIS) riceveranno 5.000 euro in finanziamento equity-free, servizi di supporto per un valore di 30.000 euro, 6 mesi di programma di accelerazione, e l’accesso diretto a "living labs" per la creazione di nuovi prodotti e servizi. 

Per gli interessati, il bando del programma Accelerator batch#3 si chiuderà il 9 maggio 2021

Il programma ScaleTHENGlobal si rivolge invece a startup con soluzioni innovative per affrontare le sfide urbane. In particolare, il programma supporta 20 startup per ampliare il loro business in Europa, aiutandole nella crescita e internazionalizzazione. Inoltre, verranno supportate 5 startup extraeuropee che vogliano espandere il loro business nell'ecosistema europeo della mobilità urbana. ScaleTHENGlobal offre anche l'accesso alle iniziative di investimento e agli strumenti di finanziamento di EIT Urban Mobility Business Creation.

Le startup selezionate riceveranno 20.000 euro di servizi, mentre ai tre migliori progetti pilota saranno offerti fino a 50.000 euro di fondi aggiuntivi. 

I partecipanti avranno accesso alle reti di mobilità urbana dell'EIT e ai progetti di innovazione delle città, così come ad eventi esterni come Smart City Expo World Congress (SCEWC2021) e ITS World Congress 2021 ad Amburgo.

Il bando ScaleTHENGlobal si chiuderà il 2 maggio 2021

Scadenze
Bando Accelerator batch#3
Data chiusura
Bando ScaleTHENGlobal
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento