• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Cultura Crea, promosso dal Ministero della cultura e gestito da Invitalia, riparte ad aprile con due nuovi sportelli agevolativi per le imprese turistico-culturali del Mezzogiorno

In particolare, vengono offerti nuovi aiuti alle imprese nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia:

  • Cultura Crea Plus a sostegno delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19 che operano nel settore culturale, creativo e turistico. L'incentivo dispone di risorse pari a 30 milioni di euro provenienti fondi del PON FESR "Cultura e Sviluppo" 2014-2020 e il contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante è di massimo 25.000 euro. Lo sportello si apre il 19 aprile e resterà aperto fino a esaurimento risorse.
  • Cultura Crea 2.0 a sostegno delle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale e turistica. Sarà previsto un servizio di tutoring per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta del valore complessivo di 10.000 euro per offrire competenze specialistiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto. La domanda si presenta solo online a partire dal 26 aprile 2021 e resterà aperto fino a esaurimento risorse.

Maggiori informazioni nel sito web di Invitalia.

---

A seguito dell’esaurimento delle risorse finanziarie, a partire dalle ore 12.00 del 5 maggio 2021 è stato chiuso lo sportello per la presentazione delle domande relative a Cultura Crea Plus.

Tipologia scadenza
A sportello
Scadenze
Cultura Crea 2.0 - Bando a sportello
Data apertura
Cultura Crea Plus - Bando a sportello
Data apertura
Data chiusura
Area
CALABRIA
CAMPANIA
BASILICATA
PUGLIA
SICILIA