• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'European Institute of Innovation and Technology (EIT) sta preparando il lancio di una nuova Comunità della conoscenza e dell'innovazione (KIC) dedicata ai settori e alle industrie culturali e creative.

Questi settori sono motori chiave della crescita sostenibile e della creazione di posti di lavoro in tutta Europa, ma sono stati colpiti duramente dalla pandemia COVID-19 e dalla crisi che ne è seguita.

Per questo motivo, la nuova KIC fornirà soluzioni innovative per aiutare i settori e le industrie a diventare più forti e più resistenti, creando nuove opportunità di innovazione, istruzione, creazione di imprese e accelerazione. Inoltre, formerà i futuri imprenditori del settore e sosterrà le imprese all'avanguardia. 

E' stata pubblicata una timeline dei prossimi passi per la concreta implementazione dell'EIT Culture&Creativity, che annuncia il lancio del bando tra ottobre e novembre 2021. La call servirà a selezionare il partenariato alla base della KIC, che diverrà pienamente operativa a partire dal 2022.

I criteri su cui si baserà il bando verranno invece resi noti a partire da giugno.

Il 21 aprile 2021 si svolgerà un webinar dedicato al bando EIT previsto in autunno.