• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il 16 marzo 2021 il Ministero degli Affari Esteri organizza l’evento “The Italian Innovation” per la presentazione di nuovi format di promozione integrata. 

I nuovi format valorizzano e promuovono le eccellenze della scienza e della tecnologia italiana sui mercati esteri. In questo modo, l’evento vuole promuovere l’immagine di un Paese competitivo e all’avanguardia nel rispondere alle sfide future, sottolineando il potenziale di innovazione italiano. 

In particolare, durante l’evento verranno presentati video in alta definizione, portali interattivi, cataloghi multimediali delle industrie innovative e visite virtuali di laboratori e centri di ricerca per i settori spazio, astrofisica, agroalimentare, ambiente ed economia circolare, tecnologie applicate alla medicina ed ai beni culturali e tecnologie marine.

L’iniziativa è promossa assieme a l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), l'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) e l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS).

Data evento
Area
Territorio nazionale