• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Science|Business
  • Del

Secondo una bozza di programma di lavoro recentemente trapelata, nell'ambito del programma di ricerca Horizon Europe quest'anno un nuovo cluster lancerà tre inviti a presentare proposte per progetti collaborativi finalizzati a promuovere la democrazia, proteggere e valorizzare il patrimonio culturale e stimolare l'inclusione sociale.

Sulla base di quanto emerge dalla bozza la Commissione europea quest'anno destinerà 147 milioni di euro per progetti multidisciplinari nell'ambito delle scienze sociali e umane, con scadenza prevista per l'invio delle proposte progettuali il 15 giugno 2021.

Inoltre, anche nel 2022, saranno lanciati altri tre bandi con un budget di quasi 149 milioni di euro. La bozza del documento suggerisce che i bandi apriranno il 1° dicembre 2021 e chiuderanno il 15 marzo 2022.

La Commissione prevede di pubblicare il programma di lavoro finale per i prossimi due anni in aprile, insieme al resto dei programmi di lavoro di Horizon Europe. Fino ad allora, i dettagli delineati nella bozza, compresi i tempi degli inviti e il loro budget, sono soggetti a cambiamenti.