• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il 16 dicembre 2020 si terrà la conferenza finale “IPR e accesso ai finanziamenti: opportunità per stimolare l’innovazione della crescita blu nell’area ADRION” del progetto SHIPmEnTT.

SHIPmEnTT è finanziato dal programma Interreg ADRION ed è dedicato alla mobilità marittima green, con lo scopo di sviluppare una strategia a supporto degli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione e competitività delle piccole e medie imprese operanti nell’area adriatico-ionica.

Il progetto coinvolge 10 partner, tra cui ART-ER, e ha sviluppato azioni pilota e strumenti dedicati a PMI e start-up per migliorare la gestione della proprietà intellettuale e attrarre finanziamenti.

La conferenza finale, che si svolgerà su Zoom, presenterà i risultati dei due anni di progetto e le riflessioni sulle possibili evoluzioni future. All’evento saranno inoltre presenti rappresentanti istituzionali del Segretariato ADRION per discutere di come proprietà intellettuale e accesso alla finanza influenzano la crescita delle PMI del settore della blue economy e degli ecosistemi di innovazione regionali.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Area
Territorio nazionale