• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 12 e 13 novembre 2020 si terrà il 2° workshop rivolto agli stakeholder dell'industria aeronautica, spaziale e della difesa, organizzato dalla DG Defence Industry and Space.

L'obiettivo del workshop è consolidare il coinvolgimento di tutti i principali attori di questo ecosistema industriale individuato dalla Commissione europea nella Nuova Strategia europea per un'Europa competitiva, verde e digitale.

In questo modo si intende garantire che vengano messe in atto misure adeguate per sostenere l'ecosistema nei prossimi anni, durante la ripresa dalla crisi e nella transizione a una società digitale e sostenibile.

L'invito è quindi rivolto a grandi, piccole, medie imprese e startup, centri di ricerca e università, fornitori di servizi e tecnologie per instaurare un forum aperto, inclusivo e geograficamente equilibrato.

Il workshop sarà volto a:

  • informare gli stakeholder sulle opportunità offerte da una serie di programmi e azioni pertinenti previste nei prossimi 7 anni, compreso il Piano di ripresa per l'Europa
  • consultare le parti interessate sulle politiche e iniziative imminenti, tra cui il Piano d'azione sulle sinergie tra le industrie civili, della difesa e spaziali e le possibilità per una connettività sicura basata sullo spazio.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea