• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Urban Transports Community del programma Interreg Mediterranean organizza una serie di webinar settimanali dal 7 ottobre al 25 novembre 2020, dedicati alla mobilità sostenibile nell'area mediterranea.

L'obiettivo è facilitare gli attori chiave della mobilità nel promuovere la mobilità sostenibile nelle città del Sud Europa. I webinar si rivolgono ad autorità locali, organizzazioni della società civile, università, pianificatori di mobilità e aziende private per gettare le basi di una futura cooperazione avviando una discussione sulle questioni strategiche della mobilità sostenibile. 

I prossimi webinar in calendario sono i seguenti:

  • Replicating sustainable mobility solutions, is it really possible? The Urban Transports Community’s call for replicating cities (14 ottobre): il webinar offrirà l'opportunità di conoscere i servizi di peer-learning e di supporto tecnico offerti dalla Urban Transports Community alle città del Mediterraneo, per superare alcuni degli ostacoli all'implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile.
  • SOFT MOBILITY in Mediterranean cities (24 ottobre): il webinar presenterà alcune soluzioni per migliorare le infrastrutture ciclistiche e incentivare i cittadini a spostarsi in bicicletta.
  • SHARED MOBILITY in Mediterranean cities (4 novembre): le città più all'avanguardia presenteranno la propria esperienza per facilitare l'adozione di soluzioni di mobilità condivisa in altre città mediterranee.
  • Mobility in Mediterranean Tourist Destinations (11 novembre): il webinar illustrerà come alcune città hanno affrontato i problemi della pianificazione della mobilità nelle destinazioni turistiche (ad esempio mediazione tra interessi dei cittadini e dei turisti, stagionalità, attrattività).
  • Sustainable Urban Mobility Planning approaches in Mediterranean cities (18 novembre): il webinar presenterà approcci innovativi alla pianificazione della mobilità urbana incontrando diverse necessità e interessi e adattandosi ad aree maggiormente trafficate come i campus universitari.
  • ELECTROMOBILITY: urban planning impact of technology trends (25 novembre): il webinar discuterà l'impatto del crescente numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sulla rete dei trasporti e le nuove tecnologie per affrontare questo problema. 

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Mobility in Mediterranean Tourist Destinations
Sustainable Urban Mobility Planning approaches in Mediterranean cities
SOFT MOBILITY in Mediterranean cities
ELECTROMOBILITY: urban planning impact of technology trends
Replicating sustainable mobility solutions, is it really possible? The Urban Transports Community’s call for replicating cities
SHARED MOBILITY in Mediterranean cities
Area
Unione Europea