• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 19 al 29 settembre l'EIT Food ha organizzato tre workshop online, della durata di due giorni, dedicati ai professionisti del settore agroalimentare delle regioni RIS in Italia, Spagna e Polonia.

I workshop saranno tenuti da esperti altamente professionali sui seguenti temi: cereali antichi, piante medicinali e prospettive tecnologiche e di mercato delle erbe aromatiche; agricoltura digitale utilizzata per la coltivazione delle piante; evoluzione dei modelli di business per gli agricoltori delle aree rurali.

I workshop saranno strutturati come segue: il sabato i partecipanti interagiranno online con agricoltori e imprenditori locali e parteciperanno ad una lezione di approfondimento guidata da esperti, mentre la domenica sarà dedicata al Laboratorio di Co-Creazione. Questa attività è destinata ai professionisti dell'industria agroalimentare e agli studenti che hanno frequentato la Summer school, che insieme proporranno nuovi modelli per massimizzare la qualità, la sostenibilità e le scelte dei consumatori.

Per l'Italia, il workshop si terrà dal 19 al 20 settembre 2020. Per partecipare è richiesta la registrazione.

Data evento
Data inizio evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento