• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Lanciato il bando COSME "Supporting European SMEs to participate in public procurement outside EU", che mira a migliorare l'accesso delle PMI agli appalti pubblici nei paesi terzi con i quali l'Unione europea ha firmato un accordo bilaterale o plurilaterale in materia.

L'obiettivo principale di questo invito a presentare proposte è quello di contribuire alla crescita e alla competitività globale delle PMI destinatarie attraverso approcci strategici che possano sostenere la loro internazionalizzazione attraverso gli appalti pubblici al di fuori dell'UE.

I richiedenti devono essere persone giuridiche unite in un partenariato e rappresentanti di organizzazioni di sostegno alle imprese (Camere di commercio, federazioni), organizzazioni di cluster, organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche), enti pubblici (nazionali, regionali, locali), università o istituti di istruzione, centri di ricerca. Le persone fisiche e le organizzazioni a scopo di lucro non sono ammissibili.

Il budget totale stanziato è pari a 2.000.000 di euro. L'EASME prevede di finanziare fino a cinque progetti che beneficeranno di una sovvenzione UE di massimo 400.000 euro. Sarà coperto il 75% dei costi ammissibili.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 settembre 2020.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

2.000.000

Area
Unione Europea