• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Fino al 24 maggio è possibile partecipare agli Innovation Prizes dell'EIT Food, una delle più grandi competizioni per startup nel settore agrifood in Europa meridionale ed orientale.

I premi vengono assegnati agli imprenditori e alle startup in fase iniziale per sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che possono contribuire a trasformare il nostro sistema alimentare, rendendolo più sano, sostenibile e affidabile.

Si svolgeranno 17 finali regionali online (Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia e Ungheria) ed in ognuna le tre migliori startup riceveranno 1.000, 3.000 e 5.000 euro.

Oltre ai premi in denaro, le startup partecipanti beneficeranno di una formazione di alta qualità e di un feedback di esperti.

Il concorso si concluderà con la Gran Finale, durante la quale i vincitori del 1° premio di tutti i 17 paesi si contenderanno tre premi principali: 10.000, 15.000 e 25.000 euro.

In Italia potranno partecipare le startup provenienti dalle seguenti regioni: Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Valle d'Aosta.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento