• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Fino al 30 aprile è possibile candidarsi per partecipare al Patient Innovation (PI) Bootcamp dell'EIT Health, un programma di accelerazione volto a sostenere pazienti, assistenti informali e collaboratori nell'implementare soluzioni innovative da loro sviluppate per aiutarli a far fronte a un bisogno imposto dalla loro condizione di salute.

Le innovazioni possono includere la diagnostica, i dispositivi indossabili, la telesalute, la telemedicina, i big data, le applicazioni, le cartelle cliniche elettroniche, l'informatica sanitaria, la medicina personalizzata.

Il programma di formazione di otto mesi, supportato da materiali e-learning, prevede tre settimane in presenza in tre capitali europee (Lisbona, Barcellona e Copenaghen) per apprendere e sviluppare:

  • Medical, regulatory and technological aspects - Lisbona (Portogallo)
  • Business model - Barcellona (Spagna)
  • Pitches/transition to market - Copenaghen (Danimarca)

Saranno selezionate 10 squadre che potranno ottenere fino a 10.000 € ciascuno dall'EIT Health per i viaggi e l'alloggio. Tutte le squadre parteciperanno all'EIT Health Bootcamp Tour nel novembre 2020, che consiste in due eventi in cui i partecipanti si incontreranno e prenderanno parte a diversi workshop e momenti di rete. Alla fine, i team saranno in grado di convalidare il loro concetto clinico, tecnologico e di business.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento